logo-03

15 - 16 - 17 - 18 - Settembre

15 - 16 - 17 - 18 Settembre

GRAZIE AI NOSTRI PARTNER

Il Convegno

Il Convegno ha l’ambizione di offrire uno spazio di dialogo e creare nuove sinergie tra Atenei, Enti, Associazioni e liberi professionisti le cui attività di studio e ricerca sono principalmente focalizzate nell’ambito dell’Ingegneria dei Materiali.
La cornice Cagliaritana sarà l’occasione per discutere gli aspetti fondamentali, innovativi e applicativi del settore e per promuovere una piena integrazione e un confronto interdisciplinare tra i partecipanti.

 

Programma scientifico

Al fine di tenere unita la comunità, gli organizzatori propongono sessioni plenarie, durante le quali saranno sviluppate le tematiche:

  1. Sintesi, processi, proprietà e modelling dei materiali;

  2. Applicazioni tecnologiche e nuova manifattura;

  3. Progettazione sostenibile e ciclo di vita dei materiali;

  4. L’ambiente, il costruito e la conservazione del patrimonio.

Inoltre, è prevista una sessione poster insieme all’esposizione delle attività di ricerca portate avanti nei diversi atenei, che sarà aperta al pubblico e visitabile.

Iscrizione al Convegno

Vista la particolare situazione che stiamo vivendo, il direttivo AIMAT ha deciso in via del tutto eccezionale di contribuire alla copertura delle spese di organizzazione del Convegno riducendo sensibilmente le quote di iscrizione dei Soci AIMAT. 

Tale contributo sarà valido solo per le iscrizioni che perverranno entro il 15 Giugno 2021.

Sarà inoltre possibile partecipare al convegno in modalità virtuale attraverso apposita piattaforma. Le istruzioni per la partecipazione online saranno comunicate nelle prossime circolari.

Abstract

La selezione dei contributi e la modalità di presentazione delle comunicazioni sarà effettuata sulla base degli abstract da inviare entro il 7 Giugno 2021 in formato word e pdf all’indirizzo abstract@aimat2021.it. Gli abstract dovranno essere redatti in lingua inglese secondo il formato scaricabile dal sito del convegno. 

Ogni partecipante potrà presentare un solo contributo in qualità di responsabile, ma potrà essere co-autore di più contributi.

È possibile esprimere due preferenze sulle sessioni alle quali si intende esporre il proprio lavoro e una preferenza sulla presentazione orale o poster del proprio contributo, inserendo, all’inizio del nome del file, rispettivamente il numero corrispondente alle tematiche (vedi programma scientifico) e la lettera O o P (es. per presentazione di un contributo nelle sessioni 1 o 3 in modalità orale: 1_3_O_COGNOME_INIZIALE NOME_AIMAT2021).

Gli autori riceveranno notizia di accettazione dei contributi entro il 14 Giugno 2021. La modalità di esposizione (Orale o Poster) sarà comunicata entro il 15 Luglio 2021. Gli atti del Convegno potranno essere scaricati dal sito www.aimat2021.it successivamente al Convegno.

Istruzioni iscrizione

Istruzioni per iscrizione

Gli interessati a partecipare dovranno compilare il modulo di iscrizione e procedere al versamento della quota tramite bonifico.  

L’iscrizione si intenderà perfezionata con l’invio di una mail all’indirizzo segreteria@aimat2021.it riportando in allegato il modulo di iscrizione compilato e la ricevuta di avvenuto pagamento della quota.

Scarica tutto il materiale informativo e i moduli

MaterialiA – Associazione Culturale – per info: Prof. Giorgio Pia 3924580999 info@aimat2021.it